Allevamento australian shepherd
Quanti anni può vivere un Pastore Australiano?
NEI PRIMI MESI DEL 2025 AVREMO CUCCIOLI DISPONIBILI
AUSTRALIAN SHEPHERD
quello che dovresti sapereI nostri australian hanno tutti il pedegree, test delle diplasie anche e gomiti e test genetici per escludere oculopatie
Con amore e passione ci impegniamo ad allevare cuccioli di alta qualità, che rispecchiano le migliori caratteristiche della razza. I nostri cani vengono allevati in un ambiente amorevole e stimolante, in modo da garantire loro la migliore qualità della vita e una socializzazione adeguata.La longevità del Pastore Australiano è un argomento importante per chi vuole adottarne uno. Scopri quanti anni può vivere e come garantirgli una vita lunga e sana.
Aspettativa di vita
In media, un Australian Shepherd vive tra 12 e 15 anni, a seconda di genetica, alimentazione e cure ricevute.Come farlo vivere al meglio
-
Dieta equilibrata: Scegli cibo di alta qualità e adatto alle sue esigenze.
-
Attività fisica regolare: Mantiene il cane in forma e previene l’obesità.
-
Controlli veterinari: Vaccinazioni, esami periodici e prevenzione di malattie.
-
Stimoli mentali: Un cane felice e attivo mentalmente è anche più sano.
Malattie comuni
Alcune patologie possono influenzare la longevità, come la displasia dell’anca o problemi agli occhi. Scegliere un allevatore che effettua test genetici è fondamentale.Vi raccontiamo un pò di noi e dei nostri cani
siamo a Berzo San Fermo in provincia di Bergamo, vicino a milano e brescia, raggiungibili facilmente anche dalla svizzera, in zona collinare, immersi nel verde, nella nostra azienda agricola oltre a cavalli e pony abbiamo anche tanti bellissimi e bravissimi cani che convivono con noi e ci aiutano nelle attività ricreative coi bambini.
Alcuni cuccioli dell'ultima cucciolata dell'anno scorso
i nostri cani lavorano con noi nella nostra fattoria con i bambini
Puoi richiedere diretamente informazioni su
Whatsapp al 3476853748 cliccando quì
Come raggiungerci
Informazioni sulla razza
L'Australian Shepherd è una razza di cane da pastore originaria degli Stati Uniti. Nonostante il nome, la razza non proviene dall'Australia, ma è stata sviluppata nel XIX secolo negli Stati Uniti per la sua abilità nel lavoro di pastore. E' noto per la sua intelligenza, l'agilità e la capacità di addestramento. Gli Australian Shepherd sono cani fedeli, energici e amichevoli, che amano stare con le persone e fare attività fisiche all'aperto.
Aspetto fisico
Gli Australian Shepherd sono cani di taglia media, muscolosi e atletici. Sono noti per il loro manto spesso e peloso che può essere di diversi colori, come il blu merle, il red merle, il nero e il rosso. Gli Australian Shepherd hanno occhi di colore blu, marrone, ambra o una combinazione di questi colori, che danno loro un aspetto unico e affascinante. Sono cani ben proporzionati, con un petto profondo e un mantello morbido e liscio.
Personalità
Gli Australian Shepherd sono noti per la loro intelligenza e la loro grande capacità di addestramento. Sono cani energici e attivi, che amano giocare e fare attività fisiche all'aperto. Sono anche molto fedeli e affettuosi con le personei.
Esigenze di cura
Gli Australian Shepherd amano fare attività fisica e mentale. Sono cani molto attivi ed adorano fare lunghe passeggiate, giochi all'aperto e attività di addestramento. Gli Australian Shepherd possono essere cani felici e sani per molti anni.